Cosa possiamo fare insieme con l'allenamento mentale?
Lavora sulla tua mentalità e scardina i tuoi limiti
MIGLIORARE I TUOI STATI EMOTIVI
Le tue performance sono dettate anche da come agisci e reagisci agli eventi. Imparare a gestire gli stati d'animo é fondamentale per avere performance al top.
AVERE TRANQUILLITÀ E FIDUCIA
Se hai lavorato bene in allenamento, o se conosci bene le tue potenzialità, sai cosa puoi fare. Ti serve tranquillità e fiducia nei tuoi mezzi tecnici e mentali.
RECUPERARE MEGLIO
Il recupero é fondamentale, forse più dell'allenamento stesso. Se hai un infortunio o vuoi recuperare prima, esistono degli "Acceleratori" che possono riportarti prima allo stato di forma.
AUMENTARE LA CONCENTRAZIONE
La tua mente deve essere concentrata sul gesto, in ogni momento. Non deve essere distratta da interferenze, che possono compromettere il lavoro svolto in allenamento.
GESTIRE LA PRESSIONE
Non sempre é facile essere al top. La squadra, il mister, la tua compagna, il lavoro, il tifo, ecc... Ci sono pressioni esterne o interne che possono influenzare il tuo rendimento.
SEMPRE MENTALMENTE PRONTO
Devi essere sempre pronto per "entrare in gioco". Se vuoi che la tua performance sia al top devi essere mentalmente pronto sia in gara che in allenamento.